Cambiano canale in Rai programma come Protestantesimo

La rubrica tv passa su Rai Tre, invariati giorni e orari

La Rai da quest’anno ha adottato un nuovo modello organizzativo per “generi”, con la conseguente riassegnazione dei programmi dalle Reti alle nuove Direzioni. Pertanto, la rubrica Protestantesimo sarà affidata alla responsabilità della Direzione Cultura ed Educational e dal 12 giugno Protestantesimo andrà in onda su Rai 3. Giorni e orari rimarranno invariati, sia per la puntata in prima visione (domenica mattina ore 8:00), sia per le relative repliche (domenica e lunedì in terza serata). La prossima puntata sarà domenica 12 giugno alle ore 8,00, le repliche lunedì 13 giugno alle ore 1,40 e domenica 19 giugno (orario da definire).

In questa  puntata: Francia, una questione di laicità. Nel paese della Libertà, Uguaglianza e Fraternità, c’è una minoranza religiosa significativa che si interroga, e interroga lo stato, sul posto della laicità e delle religioni nella società francese contemporanea. I protestanti e le protestanti di Francia convivono in una tensione tra la propria fede e l’esercizio della libertà religiosa in uno stato che ha fatto della laicità il proprio tratto distintivo. Ma chi sono i protestanti e le protestanti di Francia?

Conduttore: Claudio Paravati; regia: Sergio Spanu; autori dei servizi filmati: Nadia Angelucci, Giuseppe Bellasalma e Barbara Battaglia.

Interesse geografico:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: