Meeting Minutes

Buon compleanno, Elise Boulding (6 luglio 1920-24 giugno 2010). Quaker. Pacifista. Femminista. Sociologo. Elise ha aiutato a creare il campo accademico conosciuto come ′′ studi di pace.” Ha incontrato suo marito Kenneth Boulding a una riunione di Quaccheri nel 1941.Autore de ′′ The Underside of History: A View of Women through Time ′′ (1976), tra molte altre opere. Presidente internazionale della Lega internazionale femminile per la pace e la libertà (WILPF) dal 1968 al 1971. Nato a Oslo, Norvegia. Morto a Needham, Massachusetts.~ La serie degli eroi di Marginal Mennonite SocietyPer favore mettete mi piace, condividete e commentate i post di MMS. Grazie! Grazie! Aiuta davvero la pagina a farsi vedere da più occhi.

Potrebbe essere un'immagine in bianco e nero raffigurante 1 persona

In questa data nel 1415 (6 luglio), Jan Hus venne bruciato sul rogo a Costanza, Germania. Aveva circa 45 anni.Prete ceco. Filosofo. Riformatore. L ‘ esecuzione di Hus infuriava e radicalizzava i suoi seguaci in Boemia, che divenne noto come Hussiti. Le loro attività hanno scatenato forze sociali e religiose che hanno dato origine a un movimento di riforma in tutta la Boemia e non solo. Questa ′′ riforma ceca ′′ ha preceduto Lutero (e gli anabattisti) di un secolo. I Moravi di oggi sono discendenti diretti degli Hussiti.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone e persone in piedi
In questa data, nel 1768 (6 luglio), morì Johann Conrad Beissel. (Nato il 1691. marzo) Communitario. Mistico. Pacifista. Stampante. Editore. Avvocato per il semplice stile di vita. Nato a Eberbach, Germania. Immigrato in America nel 1720.
Nel 1732, Beissel fondò la comunità del Chiostro di Efrata a Ephrata, Pennsylvania (Contea di Lancaster). La stampa Ephrata ha prodotto la prima edizione americana di ′′ Mirror dei martiri ′′ (in tedesco).
La comunità era un centro industriale, con la propria segheria, cartiera, conceria, tessitura e fabbrica di ceramica. Alla sua altezza, la comunità comprendeva circa 80 uomini e donne celibi e circa 200 persone sposate.
I palazzi sono ancora in piedi e i terreni sono aperti al pubblico. Beissel è sepolto nel Cimitero del Chiostro di Efrata.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto e albero
Buon 86° compleanno, Dalai Lama (nato il 6 luglio 1935)
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona