Meeting Minutes

Meeting Minutes

Il mondo è intossicato di nazionalismo malsano, sulla base di razza e sangue, in contraddizione al Vangelo
Papa Giovanni XXIII
Finalmente oggi, una bella domenica di sole, le scuse del Pontefice anche al popolo rom e sinti, in Romania (a casa loro in Europa): era ora! Hanno il diritto universale di nomadare e avere i propri credi e stili di vita, che non sono i nostri e non si possono omologare, come voleva “risolvere” Hitler con la soluzione finale dei lager. Non ci sono stati solo ebrei, oppositori, gay, testimoni di Geova ecc.

  • Muore Papa Giovanni XXIII.
  • 1963 muore a Mosca Nazim Hikmet, poeta turco (quello che preferisco sopra tutti gli altri poeti, personallmenteparlando, e quando Herr avrrà smesso di scrivere poesie useremo proprio lui nella meditazione)
    “La superbia davanti a Dio è la radice di ogni disubbidienza, violenza e sconsideratezza”
    Dietrich Bonhoeffer
  • “…se da un lato la vita si è fatta più dura e minacciosa, dall’altro lato si è fatta più ricca, perché si hanno meno pretese e ogni cosa buona diventa appunto un dono insperato, che riempie di riconoscenza.”- Etty Hillesum

′′ Non ci può essere pace senza giustizia; nessun amore senza fiducia; e nessuna unità senza uguaglianza…Al fianco dei quaccheri negli USA, e del loro comitato per il servizio degli amici americani, stiamo con coloro che vivono in modo razziale da politiche discriminatorie e razziste… Preghiamo per il coraggio e la costanza che serviranno, mentre sosteniamo la nostra testimonianza di uguaglianza, giustizia, pace, sostenibilità e verità. Per noi, la preghiera è inseparabile dall’azione .L ‘ umanità ha bisogno di leader di integrità e coscienza, pronti a essere tenuti conto da privati e istituzioni, nazionali e internazionali. Preghiamo per coloro che si trovano in posizioni di potere. Invitiamo loro, come funzionari pubblici, a lavorare con tutta la buona fede per costruire il mondo che cerchiamo, per fertilizzare il terreno in cui fioriscono le tenerezze di pace, amore e unità.”Nel 2017 Meeting for Sofferings, il corpo rappresentativo permanente dei quaccheri , ha fatto questa dichiarazione. Riaffermiamo il nostro impegno quacchero di testimoniare pubblico contro l’ingiustizia e il diritto dei cittadini di tenere conto dei propri governi.

Buon 68° compleanno, Cornel West (2 giugno 1953). Socialista. Attivista per i diritti civili. Attivista anti-guerra. Attivista anti-povertà. Critico schietto al complesso industriale militare statunitense. Professore di filosofia e di pratica cristiana presso il Seminario teologico dell’Unione. Partecipante al movimento Occupy Wall Street. Autore di ′′ Race Matters ′′ (1994), ′′ Democracy Matters: Vincere la lotta contro l’imperialismo ′′ (2004) e ′′ Black Prophetic Fire ′′ (2014). tra molti altri libri. Nato a Tulsa, Oklahoma.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e barba

Stai fermo in quel potere che porta pace. #georgefox #quaccheri alla parata di Boston Pride

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 9 persone, persone in piedi e il seguente testo "Stand still in that power that brings peace. ~George Fox, 1624- 1624-1691 SALEM QUARTERLY MEETING BOSTON-AREA QUAKERS CELEBRATING THE SPIRIT OF GOD IN ALL PEOPLE www.quafe Salem Quarterly Meeting Friends at Boston Pride NEW ENGLAND YEARLY MEETING FRIENDS- QUAKERS"

🇮🇪 Buona Festa della Repubblica 🇮🇪La Festa della Repubblica Italiana è una giornata celebrativa nazionale italiana istituita per ricordare la nascita della Repubblica Italiana. Si festeggia ogni anno il 2 giugno, data del referendum istituzionale del 1946, con la celebrazione principale che avviene a Roma.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "BUONA FESTA DELLA REPUBBLICA"