Meeting Minutes

Meeting Minutes

In questa data nel 1527 (20 maggio, o forse il primo maggio), Michael Sattler fu bruciato sul rogo a Rottenburg am Neckar, Germania. Era un leader anabattista della Germania meridionale. Alla fine dei trent’anni al momento della sua esecuzione. Lo specchio dei martiri include una lettera che ha scritto dalla prigione alla sua congregazione a Horb. (Cfr. pp. 416-420.)Più tardi, altri quattro anabattisti sono stati giustiziati a Rottenburg: Matthis Kurssner, Michel Lenzi, Stoffel Schuhmacher e un anziano di nome Geiger. La moglie di Michael, Margaretha, fu giustiziata annegando un paio di giorni dopo.~ La serie di esecuzioni anabattiste di Marginal Mennonite Society

Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto

Le parole hanno il valore che dà loro che le ascolta.
Giovanni Verga

“…E poi aspettando il tram Jan chiedeva con amarezza: cosa spinge l’uomo a distruggere gli altri? E io: gli uomini, dici – ma ricordati che sei uomo anche tu…Il marciume che c’è negli altri c’è anche in noi..e non vedo nessun’ altra soluzione, veramente non ne vedo nessun’ altra, che quella di raccoglierci in noi stessi e strappar via il marciume “

Etty Hillesum

  • Giornata ONU per la diversità culturale, il dialogo e lo sviluppo
  • 1967 nasce a Nuoro Sebastiano Satta, avvocato e scrittore
    “La comunità cristiana è uno dei doni più grandi che ci dà Dio”
    Dietrich Bonhoeffer
    Su Quaccheri.it la pagina da leggere A) La nostra fede: righe per la nonviolenza e il cristianesimo depurato dagli orperlli del potere e delle sovrastrutture.

Diamo il benvenuto all’idea che il club del bologna faccia vedere la silhouette Patrick nella sua ultima partita di calcio contro la Juventus il 23 maggioNon sarebbe la prima volta che il bologna club mostra sostegno e solidarietà al caso Patrick.La passione per il calcio di Patrick l’ha reso un grande tifoso della squadra del Bologna da quando è arrivato in città per studiare.Questo significa molto per Patrick, soprattutto con una partita così importante. #Libertàper PatrickGorgeAccogliamo pienamente l’idea che il Bologna FC esponga la silhouette di Patrick nella sua finale partita nella Lega Italiana di calcio contro la Juventus che si terrà il 23 maggio.Non sarebbe la prima volta che Bologna FC mostra sostegno e solidarietà al caso di Patrick. La passione di Patrick per il calcio lo ha reso un grande fan del Bologna FC sin da quando è arrivato in città per studiare.Bologna Fc 1909 questo gesto significherebbe molto per Patrick, soprattutto con una partita così importante come questa! #FreePatrickLink fonte: https://twitter.com/possibi…/status/1394922656969936899…

Chi è troppo indaffarato non può svolgere bene nessuna attività, perché una mente impegnata in mille cose non può concepire nobili pensieri.De brevitate vitae

Lucio Anneo Seneca