Meeting Minutes

Meeting Minutes

Le chiese cristiane hanno fatto a meno del Nuovo Testamento almeno per i primi due secoli, circa (cioè ALMENO fino al 220 dopo la morte di Gesù. E’ una cosa risaputa, ma moltissimi non ne tengono conto. In questi due secoli esistevano molto scritti cristiani e molti vangeli. Quindi Paolo non scriveva per costruire il Nuovo Testamento. Non ci pensava affatto e così anche Matteo o Marco o il vangelo di Pietro o quello degli Ebrei ecc. Erano scritti diversi e spesso in polemica fra loro: NON SI SENTIVANO LEGATI FRA LORO DA UN NUOVO TESTAMENTO CHE allora NON ESISTEVA.

Mauro Pesce, esegeta

L ‘ anno scorso i Quaccheri in Gran Bretagna hanno ufficialmente dato il loro sostegno a una prova di un reddito di base universale. L ‘ idea risale anche se almeno alla fine della prima guerra mondiale, quando Bertrand Russell ha chiesto un ′′ salario vagabondo ′′ nel suo libro ′′ Roads to Freedom ′′ e la coppia di Quaker, Mabel e Dennis Milner, hanno formato la Lega del Bonus Statale per campagna per un pagamento settimanale di 5 scellini a persona, ′′ basta per mantenere vita e libertà In considerazione di questo è interessante notare che i politici sostengono il reddito di base universale, hanno fatto bene alle recenti elezioni UBI e recenti elezioni: https://www.theguardian.com/…/election-success-uk…Sfondo alle idee UBI: http://www.inthelongrun.org/…/an-idea-whose-time-has…/I quaccheri in Gran Bretagna sostengono il processo UBI: https://www.quaker.org.uk/…/quakers-join-calls-for-a…

https://www.theguardian.com/politics/2021/may/10/election-success-uk-politicians-backing-universal-basic-income?fbclid=IwAR04NVHPRiBmBC9H0x3qrjSPSa7S2e8Zb9u48BBbWg4vruEJ0OkYkHKRs3c

Quando Gesù descrive com’è il Regno, raffigura i lavoratori che guadagnano un salario uguale, i debiti delle persone vengono cancellati, e il primo è ultimo e l’ultimo è primo. Le parole ′′ il tuo regno viene “, sono una dichiarazione radicale.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante bambino, in piedi e attività all'aperto

DA UN QUAKER IN MESSICO:


Una poesia di vita
Oggi tre giovani donne Maya
lavorato insieme
Ho fatto tortillas sul mercato
Parlava e sorrideva mentre arrotolava l’impasto nelle palline
Poi strizzato ogni palla in una tortilla con
movimenti femminili che mi ricordano mia madre…
mani veloci, esperte, belle…
più tortillas sulla superficie calda, più chiacchiere sul lato,
sorrisi più condivisi.
Anche parlato e sorriso con i clienti che passano
mentre frequento ogni tortilla
sulla superficie calda
poiché ognuno è pronto.
Continuando i sorrisi, gli sguardi tra questi
e un occasionale
Ho condiviso una piccola risata.
Cosa si stanno dicendo e
perché l’umorismo?
Non mi hanno visto guardare mentre creavo cibo,
creare un piacevole passaggio del tempo, e creare
una poesia di vita su
Pianeta Terra.