Meeting Minutes del 23/4/2021

Meeting Minutes

Se il libro che leggiamo, non ci svegli con un pugno in test, a che serve leggerlo?
Franz Kafka

  • 1899 nasce a San Pietroburgo Vladimir Nabokov, romanziere e saggista (Lolita)
  • Giornata mondiale del libro
    ” Riconoscere la croce di Cristo come l’amore insuperabile di Dio, per ogni uomo, per noi come per i nostri nemici: ecco la nostra migliore saggezza.”
    Dietrich Bonhoeffer

Buon compleanno, Gordon Hirabayashi (23 aprile 1918-gennaio. 2, 2012). Quacchero. Pacifista. Sociologo. Attivista per i diritti civili.Durante la Seconda Guerra Mondiale, Gordon sfidò apertamente l’internamento dei giapponesi-americani. Le sue azioni hanno portato alla causa del tribunale Hirabayashi v. Stati Uniti. Ha trascorso un anno in prigione federale per aver rifiutato di essere inserito nelle forze armate statunitensi.Nato a Seattle, Washington. Morto a Edmonton, Alberta, Canada. Cremato.~ La serie degli eroi di Marginal Mennonite Society

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e in piedi

In questa data, nel 1702 (23 aprile), Margaret Fell morì. (Nata nel 1614, data esatta sconosciuta.) Quaccheroa Pacifista. Femminista. Predicatore. Prof. Moglie di George Fox. Autore di ′′ Donne che parlano giustificato ′′ (1666), un lavoro pionieristico a favore delle donne ministro. Nata a Kirkby Ireleth, Lancashire, Inghilterra (ora Kirkby-in-Furness, Cumbria). Aveva 87 o 88 anni quando è morta. Probabilmente sepolta in un cimitero quacchero a Sunbrick, Cumbria.Il passaggio sottostante è estratto dal libro del 1993 di Gerda Lerner ′′ La creazione della coscienza femminista: dal medioevo al 1870 “:′′ Margaret Fell, una collega stretta e dopo il 1669 la moglie di George Fox, ha avuto una carriera pubblica attiva. I suoi libri sono stati tradotti in ebraico, latino e olandese. Ogni anno ha fatto viaggi attraverso l’Inghilterra, visitando Quaker Meetings e difendendo gli amici che erano stati imprigionati. Lei e George Fox sono stati processati nel 1664 per aver rifiutato di prestare il giuramento di fedeltà e per aver tenuto riunioni quaccheri. La sua condanna l’ha privata di tutta la sua proprietà e l’ha ordinata imprigionata a vita. Dopo quattro anni è stata rilasciata su ordine del Re, ma è stata due volte più imprigionata nella vita successiva.′′ Mentre lei ha scontato la sua prima condanna, ha scritto e pubblicato ′′ Women’s Speaking Justified un argomento scritturale completamente sviluppato che giustifica il ruolo attivo delle donne nella storia biblica e il loro diritto di partecipare alla vita religiosa pubblica. Ha scritto un breve breve teologico coerente; il suo tono è fiducioso e assertivo senza nessuna delle scuse presenti negli scritti femminili per secoli. Ha citato capitolo e versi nel Vecchio e nel Nuovo Testamento, nominando ogni donna che aveva profetizzato, parlato o argomentato, e fornendo munizioni potenti per qualsiasi donna che ragionasse contro la misoginia ortodossa dal testo scritturale.′′ L ‘ opuscolo di Margaret Fell, la sua vita e la sua carriera illustrano il salto in avanti qualitativo che le donne hanno permesso di fare intellettualmente a seguito della riforma protestante. Il fatto che le donne protestanti dopo di lei dovevano ancora litigare, ragionare e convincere a vincere l’uguaglianza all’interno della Chiesa e dello Stato parla al lato negativo della Riforma, alla sua istituzionalizzazione dell’ortodossia patriarcale e alla sua resistenza al cambiamento fondamentale.”

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "海 FRIENDS LET THE FUTE MCN ETERNAL LIGHT SEARCH YOU AND TRY YOU IT WILLRIP YOU UP LAY YOU OPENI PROVOKE ONE ANO THER TO LOVE. MARGARET FELL"

Buon compleanno, Ethel Smyth (23 aprile 1858-1858 maggio 1944). Femminista. Suffragista. Musicista. Compositrice. Scrittrice Nel 1910 Ethel si è unita all’unione sociale e politica femminile (WSPU) e si è rapidamente trasformato in uno dei suoi membri più militanti. Ha risposto alla chiamata di Emmeline Pankhurst per rompere le vetrine dei politici che si sono opposti al voto delle donne. Ethel è stato arrestata il 4 marzo 1912, insieme a decine di altri spacca-finestre, e ha scontato due mesi nella prigione di Holloway.Nata a Londra, Inghilterra. Morta a Woking, Inghilterra.~ La serie degli eroi di Marginal Mennonite Society#ethelsmyth#suffragist#suffragette#feminist

Meditazione

SEMPLICITÀ
Dolce è questo stato, sebbene basso: poiché in esso ricevo il mio pane quotidiano, che è dato dal Signore; perché non posso vivere a lui, ma come lui respira ogni istante il respiro della vita su di me.
Mary Penington


La frugalità è una delle parole più belle e gioiose della lingua inglese, eppure una delle quali siamo culturalmente tagliati fuori dalla comprensione e dal divertimento. La società del consumo ci ha fatto sentire che la felicità sta nell’avere delle cose, e non è riuscita ad insegnarci la felicità di non avere cose.
Elise Boulding


Semplicità è il nome che diamo al nostro sforzo di liberarci per dare piena attenzione alla voce ancora di Dio, piccola: la somma dei nostri sforzi per sottrarre alla nostra vita tutto ciò che compete a Dio per la nostra attenzione e il nostro ascolto chiaro.
Lloyd Lee Wilson


Oh, mio Dio! fate spazio a Cristo nei vostri cuori, altrimenti non è mai come abitare con voi; ama abitare con lo spirito povero e umile e contrito, aborrisce l’orgoglioso. Egli svuoterà le vostre anime affinché le colmi.
William Dewsbury


Leggiamo della Semplicità: DRB a guida spirituale. Gli amici credono nel vivere semplice. Questo ha significato storicamente un vestito semplice, un discorso chiaro e un incontro non ornati per il culto. Attraverso la semplicità testimonianza, gli Amici si incoraggiano a vicenda a guardare oltre l’esterno e verso l’interno.
In termini contemporanei, gli Amici cercano di vivere vite in cui attività e beni non ostacolano una comunicazione aperta e senza bacchette con gli altri e con la propria spiritualità. Sgombrare via il disordine rende più facile sentire la ′′ voce ancora piccola ′′ all’interno.
Vivere semplicemente è il giusto ordine della nostra vita e delle nostre priorità.
Leonard Kenworthy


Qualsiasi cosa un uomo si fidi, che faccia del suo Dio, che sia oro o argento, o gli onori e i piaceri di questo mondo; se confida in queste cose, le fa diventare il suo Dio.
Stefano Crisp


Possiamo guardare al nostro tesoro, ai mobili delle nostre case e ai nostri indumenti, e cercare di scoprire se i semi della guerra hanno nutrimento in questi nostri beni.
John Woolman


La prima generazione di Amici non ha avuto una testimonianza per semplicità. Si sono imbattuti su una fede che ha tagliato alla radice del modo in cui hanno visto la vita, riorientandola radicalmente. Hanno visto che tutto ciò che hanno fatto deve sgorgare direttamente da ciò che hanno vissuto come vero, e che se non fosse successo, sia il sapere che il fare sono diventati falsi. Per mantenere lucida la conoscenza e il fatto vero, hanno tolto tutto ciò che sembrava intralciarsi. Hanno chiamato quelle cose superfluità, ed è questo processo radicale di spogliarello per vedere chiaro che ora si definisce semplicità.
Fran Irene Taber


Come si evade da quella che era forse una prigione culturale (povertà volontaria nelle arti, ispirata alla divina comunità di semplicità) senza cadere nelle mani del mondo?
Kenneth Boulding, 1983


Siate fermi e fighi nella vostra mente e nello spirito dai vostri pensieri, e allora sentirete il principio di Dio per rivolgere la vostra mente al Signore Dio, da cui proviene la vita; grazie al quale potrete ricevere la sua forza e il suo potere per dissipare tutti i bluster , tempeste e tempeste.
Giorgio Fox