Meeting Minutes

Meeting Minutes

“Se fosse necessario, forse potrei scrivere cose facili e bizzarre, Spielereien, ma queste non hanno nulla a che fare con il profondo del mio essere, sono le creste delle onde, ma là sotto non c’è il mare? Non posso scrivere, ma faccio esperienza di questa vita con il corpo e con l’anima, di minuto in minuto, in tutti i suoi aspetti e fluttuazioni, in tutti i suoi colori e suoni. Faccio esperienza delle persone e anche della loro sofferenza. E da quell’esperienza, forse, un giorno si faranno strada a fatica le parole che dovrò dire, e che sgorgano da una sorgente talmente vera che dovranno trovare la loro via. Saranno forse parole molto impacciate, ma vorranno essere dette.”

Etty Hillesum

Preghiera per Patrick Zaki

Non smetto mai di parlare di te! Voglio darti lode nella nostra comunità, perchè tu non disprezzi i sofferenti, non guardi in direzione opposta , ma guardi in faccia Ti fai vivo da liberatore di tutti gli uomini.

Il giorno verrà che vedranno e gusteranno la tua giustizia fino ai confini della terra. Perchè a te il Regno, la potenza, la Gloria , per l’eternità. e anche in questo nostro paese.

Zephania Kameetaa (Nabibia)

Non ha nulla di vero l’eloquenza che cerca il favore popolare: essa vuol commuovere la folla e trascinare col suo impeto ascoltatori impreparati; non si offre a un ponderato giudizio, ma vi si sottrae. Come può dar norma agli altri, se essa stessa non si sottopone a una regola? Se è vero che l’oratoria serve a sanare gli animi, deve anzitutto scendere dentro di noi.
Non giovano i rimedi, se non rimangono a lungo nell’organismo. Una tale oratoria è del tutto inefficace e vacua: risuona a vuoto. Bisogna calmare le paure, frenare gli impulsi, dissipare gli errori, reprimere la lussuria, estirpare l’avarizia. Quale, di questi scopi, può raggiungersi in fretta? Quale medico cura i malati di corsa? Poi un tale strepito di parole che vengono fuori in modo precipitoso e confuso non provoca il minimo piacere.
Seneca, Lettere a Lucilio

In questo giorno, 25 marzo 1911, avvenne l’incendio della fabbrica Triangle Shirtwaist a New York, che uccise 147 lavoratori. Le vittime erano per lo più donne e ragazzine dai 13 ai 23 anni che lavoravano in condizioni di sweatshop. Alcuni sono stati bruciati, altri sono stati calpestati a morte, tentando disperatamente di fuggire via scale chiuse illegalmente per impedire ′′ l’interruzione del lavoro.” 50 sono morti saltando dall’edificio in alto per sfuggire alle fiamme. I proprietari della società sono stati accusati di sette capi d’accusa di omicidio colposo, ma non sono colpevoli.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante monumento

Contrastate Mammona e la falsità, con tutta la forza che vi da Gesù

In questa data nel 1527 (26 marzo), Wolfgang Vogel fu giustiziato con decapitazione a Norimberga, Germania. Era un anabattista, alla fine dei vent’anni.~ La serie di esecuzioni anabattiste di Marginal Mennonite Society

Due anni prima, nel marzo 1522, Klaus era uno dei partecipanti alla cosiddetta ′′ Affair of the Sausages ′′ di Zurigo, Svizzera. (Diverse persone hanno sfidato le autorità locali della chiesa mangiando salsicce durante la Quaresima). Questo evento, che ha avuto luogo la casa della stampante Christoph Froschauer, ha segnato l’inizio della riforma svizzera.Klaus era uno stretto associato di molti membri dei Fratelli Svizzeri a Zurigo e dintorni. Non ha mai avuto la possibilità di diventare ufficialmente un anabattista, tuttavia, perché la sua esecuzione è avvenuta 10 mesi prima dei primi satelliti svizzeri nel gennaio 1525. Era un calzolaio di commercio.~ La serie di esecuzioni anabattiste di Marginal Mennonite Society

In questa data, nel 1467 (26 marzo), circa 60 membri di una comunità pacifista nel villaggio di Kunvald, Boemia (nell’odierna Repubblica Ceca) si sono riuniti nel villaggio di Lhotka (a sud-ovest di Rychnov nad Kneznou) per organizzare una chiesa separata dagli Utraquisti (moderati ussiti).Hanno eletto leader a sorte, dopodiché tutti si sono sottomessi al rimpatrio. (Questo è stato 58 anni prima dei battesimi adulti a Zurigo che hanno lanciato il movimento Swiss Brothren. )Hanno concordato un nuovo nome: Unitas Fratrum (Unità dei Fratelli). Conosciuto anche come i fratelli boemi. Questo gruppo è stato il precursore della Chiesa Morava di oggi.Per i prossimi sei decenni, tutti i nuovi membri dei fratelli boemi furono battezzati come adulti. Nel 1534 decise di interrompere la pratica perché non voleva essere scambiato per anabattisti (e quindi eventualmente farsi prendere dalle persecuzioni).~ La serie di storia hussite di Marginal Mennonite Society