Meeting Minutes

Meeting Minutes

Forse sarà, forse non sarà, nel frattempo non è; tu spera nel meglio.

“Lettere a Lucilio”Lucio Anneo Seneca

L’amore è difficile perché lo attendiamo invece di darlo. Ma è difficile anche perché non sappiamo darlo e abbiamo bisogno di riceverlo, dagli altri.
Enrico Peyretti

  • 1991 Dopo 35 anni i paesi aderenti al Patto di Varsavia firmano l’accordo che scioglie l’alleanza politico-militare dell’Est Europa
  • Memoria di Antonio Valdivieso, martire della difesa degli Indios in Centroamerica nel XCI secolo.
  • 1969 Muore a Basilea Karl Jaspers, filosofo e psichiatra tedesco.
    “Il simbolo segno visibile di Dio nel mondo è la croce: questo è il meraviglioso tema, che terrorizza molti uomini, della Bibbia”
    Dietrich Bonhoeffer

I genitori di Giulio Regeni hanno invitato a TENERE UN PROFILO BASSO SUL CASO DI PATRUCK ZAKI. Li ascoltiamo nella speranza che il nuovo governo cessi di vendere armi al dittatore islamico, sia riturato il Console italiano e la Magistratura italiana non sia ostacolata da quella egiziana. Sapete che tutte le meditazioni sono dedicate a Zaki.

′′ Le maggioranza dei paesi europei vedono il sistema politico degli Stati Uniti come rotto e la politica dei loro paesi come in forma più sana. Il cinquantanove per cento degli europei ritiene che la Cina sarà più potente degli Stati Uniti nel giro di un decennio, e la maggior parte vedrà la Germania come un partner e leader internazionale più importante degli Stati Uniti. Solo il 17 % degli europei vuole rapporti economici più stretti con gli Stati Uniti, mentre anche meno, il 10 % dei francesi e tedeschi, pensa che i loro paesi abbiano bisogno dell’aiuto degli Stati Uniti per la loro difesa nazionale. Il rapporto ha anche rilevato che l’elezione di Biden non ha cambiato molto il punto di vista degli Europei rispetto a un precedente sondaggio nel 2019, perché vede il Trumpismo come un sintomo di problemi più radicati e di lunga data nella società americana.”

Buon 65° compleanno, Judith Butler (nata Feb. 24, 1956). Femminista. Filosofo. Teorico di genere. Attivista anti-guerra. Attivista per i diritti gay e lesbiche. Membro del consiglio consultivo della voce ebraica per la pace. In un saggio chiave del 1988, Judith ha proposto che il sesso sia performante — una ripetizione di atti associati a maschi o femmine. Autore di ′′ Guai di genere: femminismo e sovversione dell’identità ′′ (1990), ′′ Undoing Gender ′′ (2004) e ′′ La forza della nonviolenza ′′ (2020). tra molte altre opere. Nata a Cleveland, Ohio. Attualmente vive a Berkeley, California, con la loro compagna Wendy Brown e il figlio Isaac.~ La serie degli eroi di Marginal Mennonite Society

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona