Meeting Minutes del 4/2/2020

Meeting Minutes del 4/2/2020

L’amore senza dubbio somiglia un po’ all’amicizia; lo si potrebbe definire un’amicizia dissennata. Si ama forse per denaro? Per ambizione o per desiderio di gloria? L’amore di per sé trascura tutto il resto e accende negli animi un desiderio di bellezza e la speranza di un mutuo affetto. Ma come? Da una più onesta causa può nascere un sentimento ignobile?

(Seneca )

Patrick Zaki nel suo paese avrebbe dovuto trascorrere solo una vacanza in compagnia dei suoi cari in una breve pausa accademica.

A causa della diffusione del Covid-19 anche in Egitto per Patrick, così come per altre decine di migliaia di detenuti egiziani, le preoccupazioni legate all’emergenza sanitaria sono fortissime.

Riteniamo che Patrick George Zaki sia un prigioniero di coscienza detenuto esclusivamente per il suo lavoro in favore dei diritti umani e per le opinioni politiche espresse sui social media», conclude Amnesty International.

Gli altri fanno musica ma noi preferiamo pregare e affidarlo a Dio che sono le mani più sicure di tutti noi

Comprendete l’ora della tempesta e del naufragio, è l’ora della inaudita prossimità di Dio, non della sua lontananza. Là dove tutte le altre sicurezze si infrangono e crollano e tutti i puntelli che reggevano la nostra esistenza sono rovinati uno dopo altro, là dove abbiamo dovuto imparare a rinunciare, proprio là si realizza questa prossimità di Dio, perché Dio sta per intervenire, vuol essere per noi sostegno e certezza. Egli distrugge, lascia che abbia luogo il naufragio, nel destino e nella colpa; ma in ogni naufragio ci ributta su di Lui. Questo ci vuole mostrare: quando tu lasci andare tutto, quando perdi e abbandoni ogni tua sicurezza, ecco, allora sei libero per Dio e totalmente sicuro in Lui. Che solo ci sia dato di comprendere con retto discernimento le tempeste della tribolazione e della tentazione, le tempeste d’alto mare della nostra vita! In esse Dio è vicino, non lontano, il nostro Dio è in croce. La croce è il segno in cui la falsa sicurezza viene sotto posta a giudizio e viene ristabilita la fede in Dio.

Dietrich Bonhoeffer

Se la conoscenza puo° creare dei problemi, non e° tramite l°ignoranza che possiamo risoversi.
Isaac Asimov

  • A porto Alegre, In Brasile , si conclude il Forum sociale mondiale, punto d°incontro del movimento no global.
  • Festivita sikh Nascita del decimo Guru Sing
    La benedizione divina e° la pretesa per Dio della nostra vita terrena, che comprende tutte le promesse.
    Dietrich Bolnhoffer

In questa data nel 1529 (4 febbraio), Ludwig Haetzer è stato giustiziato dalla decapitazione a Costanza, Germania. (La sua esecuzione è avvenuta nello stesso luogo in cui il riformatore ceco Jan Hus era stato bruciato sul rogo nel 1415.)Ludwig era un ex prete cattolico, uno studioso ebreo, un pacifista e un anabattista. Era un amico e socio di Hans Denck. Ludwig e Hans hanno trascorso diversi mesi insieme a Worms, Germania, lavorando a una traduzione tedesca dei profeti (pubblicata nell’aprile 1527). Hanno fatto la loro traduzione direttamente dall’ebraico, con l’aiuto dei rabbini di Worms. (Collaborare con gli ebrei su questo tipo di progetto era scandaloso all’epoca. )Ludwig non si è tenuto conto di una visione ortodossa della Trinità. È considerato come il primo non trinitario tedesco dell’era della riforma. Ha sottolineato la natura umana di Gesù, dicendo anche che Gesù non doveva essere adorato come Dio.Ci sono alcuni che si chiedono se Ludwig debba essere considerato un Anabattista, visto che non si sa né dove, né quando è stato battezzato. Sappiamo però che nell’ottobre del 1527 ha ribattezzato quattro persone a Ratisbona, Germania. Questo indica che lui stesso era stato ribattezzato da questo momento.Nato a Bischofszell, Svizzera, intorno al 1500.~ La serie di esecuzioni anabattiste di Marginal Mennonite Society

Buon compleanno, Rosa Parks (Feb. 4, 1913-ottobre. 24, 2005). Attivista per i diritti civili. L ‘ avvocatessa della resistenza non violenta. Segretaria del capitolo Montgomery del NAACP dal 1943 al 1957. Nata a Tuskegee, Alabama. Morta a Detroit, Michigan. Seppellita nel cimitero di Woodlawn, Detroit.~ La serie degli eroi della società mennonita marginale

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e in piedi