Meeting Minutes straordinario del 7/1/2021

Meeting Minutes straordinario del 7/1/2021

Il libro ti muta nell’essenza.

Seneca

Tutti noi siamo tenuti a prenotare nel comune di residenza (solitamente presso l’ ufficio Anagrafe) l’apposizione della firma per la proposta di legge popolare “CONTRO LA PROPAGANDA FASCISTA E NAZISTA”.

L’attacco preordinato ad un Parlamento ELETTO DAL POPOLO è una manifestazione fascista, anche se avviene negli USA, che hanno lottato contro il nazifascismo negli anni ’40. In Italia gruppi indisturbati fanno propaganda non solo in certe curve degli stadi calcistici ( ricordate le foto di Anna Frank mostrate?).

Vi invito inoltre umanamente a salvare il prossimo, e voi stessi in primis, scrivendo come ho fatto io all’Ufficio Vaccinazione della vostra ASST per farvi mettere in lista di attesa per il vaccino Coronavirus, specificando via email patologie e esenzioni di cui siete eventualmente in possesso. Un piccolo gesto di responsabilità.

In questa data, nel 1539 (7 gennaio), 10 uomini sono stati giustiziati per decapitazione a Delft, Olanda. Erano anabattisti, seguaci del controverso leader anabattista olandese David Joris. (Delft era la base di casa di Joris per molti anni. ))I nomi dei decapitati: Barent Heyndricks Volkeringkoen, Frans Pietersz, Harman Coenraetsz, Herman van Kelder, Jan Aertsz, Jan Heyndricks, Jan Jan, Michiel Pietersz, Outgert Jacob Barbierszoon e Willem Aelbrechts. Queste persone non erano incluse nello specchio dei martiri.(Foto: Delft, Grande Mercato, Maggio 2018.)~ La serie di esecuzioni anabattiste della Marginal Mennonite Society

In memoria di ieri

In questa data, nel 1573 (6 gennaio), una donna di nome Pieryntgen Loosvelt è stata bruciata sul rogo di Menen, Belgio. Era un’anabattista, descritta nello specchio dei martiri come ′′ una zitella, circa 43 anni.” Lo specchio dei martiri include un resoconto del suo interrogatorio su 10 punti di dottrina. (Vedi pp. 962-965.) Le è stata data la possibilità di ricantare e salvarsi, ma si è dichiarata disposta a morire piuttosto che a ritrattare. Pieryntgen voleva essere un martire.

L’Associazione Luca Coscioni organizza per lunedì 25 gennaio 2021, dalle 14:00 alle 15:00, il webinar: La libertà di autodeterminazione nella fase finale della vita: gli esiti della sentenza della Corte di Assise di MilanoIl webinar si svolgerà online sulla piattaforma Zoom.
Puoi registrarti qui https://bit.ly/3pVGSnlSarà possibile assistere alla diretta dei lavori anche su Radio Radicale, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Associazione Luca Coscioni.
Il seminario ha ottenuto il patrocinio del Consiglio Nazionale Forense con un credito formativo.— PROGRAMMA —
Introduce: Filomena GALLO, Avvocato e Segretario Associazione Luca Coscioni, difensore e coordinatrice del collegio di studio e difesa a Marco Cappato e Mina Welby;
Presiede e coordina: Irene PELLIZZONE, Associata di Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi di Milano;Ne discutono:Cristiano CUPELLI, Associato di Diritto Penale presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”;
Francesco DI PAOLA, Avvocato e membro del Comitato dei Giuristi per le libertà Associazione Luca Coscioni;Puoi registrarti qui https://bit.ly/3pVGSnl