Meeting Minutes del 28/12/2021

Meeting Minutes del 28/12/2021

Preghiera per la scarcerazione di Patrick Zaki

O Padre mio, la mia fiducia nell’amor tuo mi rende tranquillo e la speranza in te mi infonde forza e pazienza, e io cammino con coraggio in questa strada di tribolazioni e di prove, al termine della quale scorgo il riposo e la felicità.

Preghiera ebraica

Chiediamo scusa a Israele come quaccheri cristiani italiani per il comportamento neocoloniale dei quaccheri liberali londinesi: non solo non condannano il terrorismo ma si arrogano diritti da ex colonizzatori di quelle terre. Sappiamo riconoscere i nostri peccati, di cui ci teniamo ben alla larga da sempre. Glielo abbiamo scritto su Facebook. Per noi Londra oggi conta meno di zero. La maggioranza assoluta quacchera è cristiana e africana. La Storia li ha relegati ai margini del Movimento.

In questa data, nell’anno 1022 (28 dicembre), 14 ′′ eretici ′′ sono stati bruciati sul rogo di Orleans, Francia. Non si sa molto su chi erano. Le loro credenze e pratiche apparentemente incluse: celibato, vegetarianesimo, rifiuto dei sacramenti, negazione della resurrezione e negazione della nascita vergine. Questo è stato un primo caso di bruciori sul rogo per eresia in Europa. (Incisione di Jan Luiken per lo specchio dei martiri. ))~ La serie di Esecuzioni Eretiche

Buon compleanno, Arthur Eddington (dicembre) 28, 1882-novembre. 22, 1944). Quacchero. Pacifista. Obiettore di coscienza durante la prima guerra mondiale. Astronomo. Astrofisico. Citazione quotabile: ′′ Penso che si possa dire che il quaccherismo, dispensando i credo, tenga una mano allo scienziato. Lo spirito di ricerca che ci anima rifiuta di considerare qualsiasi tipo di credo come obiettivo. Se i nostri cosiddetti fatti stanno cambiando le ombre, sono ombre gettate dalla luce della costante verità.” Nato a Kendal, Inghilterra. Morto a Cambridge, Inghilterra. Cremato.~ La Marginal Mennonite Society Heroes Series

Questo dicembre i benestanti di tutte le convinzioni politiche assisteranno ai gala di beneficenza invernali di gusto in abbigliamento formale. I loro canoni da tavola andranno ad assistere alcuni immiserati, spesso bambini poveri. Ma nel momento in cui gli orpelli scenderanno, riprenderanno una litania di pratiche attivamente dannose per i bambini poveri: impiegheranno i genitori di quei bambini al salario più basso possibile, svilupperanno le città in modi da spiazzare chi non è nato nell’affluenza, e sostenete i candidati politici che tagliano programmi di benefici che le famiglie povere hanno bisogno per sopravvivere.

È bello vedere Gerrard Winstanley scritto in Tribune. Socialisti, anarchici e comunisti lo hanno tutti visto come un antesignano, ma l’unico gruppo continuo tra il suo tempo e il nostro è il movimento quacchero, di cui Winstanley faceva parte.L ‘ anno prossimo saranno 50 anni (!) dalla pubblicazione di ′′ Il mondo capovolto ′′ di Christopher Hill, che ha riacceso l’interesse per i Diggers e ha ispirato la canzone omonima di Leon Rosselson.

https://tribunemag.co.uk/2020/12/gerrard-winstanleys-christian-communism?fbclid=IwAR0q5X6_COf9Z6A9JdN6ZA3OLFLlWrsy2Fct0lgYIl8oE8_1i6pcqSHB_U4

′′ Come parte del processo di questa occupazione, i coloni hanno iniziato a scrivere il candore in legge, importando e imponendo il concetto europeo di proprietà, e ad auto-concedersi il diritto di possedere e privatizzare terreni, animali e persone. La proprietà, come concetto, era inesistente nelle Americhe prima che gli europei la invadessero e la occupassero. Privatizzare il diritto al movimento, mentre privare le persone di esso, è stato fondamentale per istituire e consolidare il colonialismo dei coloni bianchi negli Stati Uniti.”