Meeting Minutes del 27 dicembre 2020

Meeting Minutes del 27 dicembre 2020

Preghiera per la scarcerazione di PatrickZaki

Dio , tu operi nel mondo, ma in modo irresistibile, come il seme nascosto che sempre e di nuovo rispunta: Donaci di vedere la tua opera dappertutto, nelle parole che liberano, nei gesti che generano frutto.

Amen

Frans Cromphout

Buon compleanno, Howard Thurman! Autore prolifico, mentore per i diritti civili, teologo e predicatore ed educatore stimolante.(18 novembre 1899-10 aprile 1981)Oggi il progetto BlackQuaker celebra la vita del famoso teologo, mentore per i diritti civili, predicatore, educatore e amico degli Amici, Howard Thurman. Nato a Daytona Beach Florida e cresciuto dalla nonna ex schiava, Thurman ha studiato al Morehouse College, laureandosi nel 1923. Tre anni dopo si è laureato alla Colgate Rochester Crozer Divinity School con uno scapolo di divinità. Nel 1929, uno speciale semestre di studio con Rufus Jones all’Haverford College ha suscitato a Thurman un legame eterno con i Quakers. Avrebbe continuato ad avere una carriera di cappellano, professore, autore e uno dei preminenti oratori pubblici e predicatori del suo tempo. È stato un membro della YMCA sponsorizzò la delegazione dell’amicizia negro in India dal 1935-1936, durante il quale ha incontrato Mahatma Gandhi, un incontro che ha avuto un profondo effetto su di lui e sul suo lavoro teologico. Thurman sarebbe stato anche un mentore di Martin Luther King, Jr., mentre quest’ultimo era dottorato alla Boston University. Considerato come un fedele amico di Amici, Thurman ha mantenuto un’iscrizione alla Wider Quaker Fellowship e i suoi scritti sono stati spesso pubblicati e ripubblicati in periodici quaccheri. Specialmente importante è stata l’esplorazione della luce di Thurman e l’interiorità della vita spirituale. Amici United Press continua a pubblicare molti dei suoi libri.In questi momenti impegnativi — compresa la pandemia COVID-19 e la transizione politica — con l’avvicinamento del periodo natalizio condividiamo con voi questa famosa poesia Thurman sul Natale. Quali sono i tuoi sentimenti e pensieri?L ‘ opera del Natale — Di Howard ThurmanQuando la canzone degli angeli è ferma,Quando la stella nel cielo non c’è più,Quando i re e i principi sono a casa,Quando i pastori tornano con il loro gregge,Iniziano i lavori del Natale:Per trovare i perduti,Per guarire i rotti,Per sfamare gli affamati,Per liberare il prigioniero,Per ricostruire le nazioni,Per portare pace tra i fratelli,Per fare musica nel cuore.Thurman sarà presente al BlackQuaker Lives Matter Film Festival in arrivo il 2021. febbraio. Per saperne di più su Howard Thurman e per leggere alcune delle sue opere, visita Stephen W. Angell, ′′ Howard Thurman (1899-1981),” a Weaver, Kriese e Angell, eds., Black Fire: Quakers afroamericani sulla spiritualità e sui diritti umani (Philadelphia: Quaker Press of Friends General Conference, 2011), 63-91.

Appunti quaccheri

Le anime umili, mite, misericordiose, giuste, pie e devote sono ovunque di una religione; e quando la morte avrà tolto la maschera si conosceranno, sebbene le fessure dei sub che indossano qui li rendano estranei. Questo mondo è una forma; i nostri corpi sono forme; e nessun atto di devozione visibile può essere senza forme. Eppure meno forma nella religione è meglio è, poiché Dio è uno Spirito; per quanto più mentale è il nostro culto, più adeguato alla natura di Dio; più silenzioso, più adatto al linguaggio di uno Spirito.

[William Penn]

Speriamo:

Un auspicio che il vaccino contro il Coronavirus ci giunga presto a tutte le categorie fragili che più di altre persone hanno meno difese naturali rispetto ai sani. Che le aperure delle iscrizioni siano al più presto disponibili e non si ricada nel limite che nella mia regione molti hanno dovuto rinunciare a quello antiinfluenzale per mancanza di dosi adeguate nei territori.