Break news: Sale il bilancio dei medici morti : sono 221 adesso …

Coronavirus, i medici morti per Covid-19: le storie, i volti e i sacrifici

Tra le vittime tanti dottori di famiglia ma anche odontoiatri, infettivologi e anestesisti. Hanno perso la vita per salvare quella dei propri pazienti

Medici, facili prede del virus. Al 26 marzo 2020 erano stati contagiati in 6.205, il 9 per cento del totale degli infetti (secondo i dati dell’Istituto Superiore di Sanità). E sono morti a decine mentre facevano il loro lavoro in ospedali, case di cura, studi dentistici, agenzie per la tutela della salute… Soldati andati al fronte a volte senza armi, quasi sempre uomini, con una famiglia salutata in fretta per correre dai pazienti perché non c’era tempo da perdere, con il telefono che squillava di continuo, di giorno e di notte.

Continua su Corsera on line di oggi

Purtroppo  ieri il giornale locale “La Prealpina” dava ancora spazio ai negazionisti, pubblicando un articolo su un flash mob di 3 (tre persone di numero, in fotografia) a Varese in protesta contro le misure di contenimento della pandemia. La considerano una notizia da dare in pasto alle forze leghiste della città e di destra in generale?