Meeting minutes domenicale

Meeting minutes domenicale

Cogliere quotidianamente l’antica fedeltà di Dio ; poter iniziare, nel corso di una vita con Dio, ogni giorno una nuova vita con lui: ecco il regalo che Dioci fa ogni mattino.

Dietrich Bonhoeffer

Etty Hillesum:

” La scusa è sempre la stessa: non ho tempo, ho troppo da fare. Ma l’unica cosa a cui si approda è l’irrequietezza. Non si può permettere al silenzio di svilupparsi appieno, ma bisognerebbe gioire almeno dei brevi momenti di calma e introspezione che sempre più spesso si insinuano nella mia quotidianità. Per pura impazienza, invece, inciampo di continuo in quei brevi intervalli di silenzio, e mi accontento troppo in fretta illudendomi di riuscire ad ascoltarmi dentro; adesso, però, dopo settimane, non appena mi fermo a riflettere che questa mattina è tutta per me, mi rendo conto di quanta impazienza e di quanto «vivere giorno per giorno>> ci sia ancora in me”

News:

Altri tre attivisti di Kings Bay Plowshares hanno ricevuto pene carcerarie per la loro azione di disarmo nucleare del 2018 nella base sottomarina nucleare di Kings Bay, Georgia Trident. A causa del COVID-19, sono comparsi tramite video il 12 e 13 novembre davanti al Giudice Lisa Godby Wood. Ognuno ha condiviso una dichiarazione di condanna, e ha testimoniato per loro conto testimoni. Carmen Trotta è stata condannata a 14 mesi di carcere, Clare Grady è stata condannata a 12 mesi più un giorno e Martha Hennessy è stata condannata a dieci mesi di carcere, più tre anni di rilascio e restituzione supervisionati.

Dalla campagna internazionale per l’abolizione delle armi nucleari (ICAN) pagina:

Siamo in Solidarietà con i Kings Bay Plowshares 7! Questa settimana sono stati condannati tre dei sette attivisti che hanno partecipato all’azione diretta non violenta in una base nucleare-sottomarina in Georgia nel 2018 per esortare il governo statunitense a partecipare al trattato #nucleare. Carmen Trotta, Clare Grady e Martha Hennessy sono stati condannati, rispettivamente, a 14 mesi, 1 anno e un giorno, e 10 mesi di carcere.

Firma la petizione: kingsbayplowshares7.org

Donare: https://www.nonviolenceinternational.net/donate_isaiah?

Prima della sua condanna, Clare ha parlato con passione del perché ha scelto di agire: ′′ Ciò che oggi mi porta davanti a questa corte per aver condannato, [è] la conseguenza della mia scelta di unirmi agli amici per intraprendere un’azione di disarmo sacramentale, non violento, simbolico, perché Il Tridente (sottomarino nucleare) a Kings Bay, sta uccidendo e danneggiando a mio nome. Per essere chiari, queste armi non sono proprietà privata, appartengono al popolo degli Stati Uniti, appartengono a me, a te, a noi. Queste armi uccidono e causano danni a nostro nome, e con i nostri soldi. Quest’arma omnicida non uccide solo se viene lanciata, uccide tutti i giorni. Gli indigeni sono, e continuano ad essere alcune delle prime vittime di armi nucleari, estrazione, raffinazione, sperimentazione e scarichi di materiale radioattivo per le armi nucleari tutto accade su Terra nativa. I miliardi di dollari spesi per armi nucleari sono risorse rubate al pianeta e al suo popolo.” Clare, Martha e Carmen non sono stati i soli a ricevere carcere. Patrick O ‘ Neill, Steve Kelly e Liz McAllister sono stati condannati all’inizio di quest’anno, e Mark Colville sentirà la sua condanna a dicembre. Questi 7 coraggiosi individui affrontano la carcere durante una crisi sanitaria globale perché hanno agito sulla loro ferma convinzione che le armi nucleari sono immorali e disumane ed è loro dovere (non violentemente) resistere. Per favore prenditi un momento per firmare la petizione sostenendoli al Kingsbayplowshares7. organo / E se potete, vi preghiamo di considerare di fare una donazione a questa raccolta fondi, i fondi sosterranno gli imputati e le loro famiglie nel corso degli anni di carcere che ci si aspetta. https://www.nonviolenceinternational.net/donate_isaiah?

Buon compleanno, Georgia O ‘ Keeffe (novembre. 15 marzo 1887). Artista. Femminista. Nata nella prateria del sole, Wisconsin. Morta a Santa Fe, Nuovo Messico. Cremato. Ceneri sparsi intorno a Ghost Ranch, Nuovo Messico. ~ La serie Marginal Mennonite Society Heroes

Preghiera per la libertà di Patrick Zaki e per Patty che superi la quarantena con forza


Come te, non amo i ricordiCome te, ai ricordi preferisco la memoria,che porta in germe il mio oggi e il tuo futuro.Come te, non so che sia la nostalgia,quando tu fai parlare la speranza.Dico “come te” , mio Dio,perchè è ciò che desidero davanti a te, nella preghiera.

Amen

Andrè Dumas