Meeting Minutes del 14/11/2020

Meeting Minutes del 14/11/2020

Siamo soddisfatti per aver trascritto in tutti i siti molti testi di quaccheri e non , ormai fuori commercio, ma utili alle future generazioni . Davide Melodia dal cielo mi sorriderà e mi incoraggerà a proseguire….

https://quaccheri.wordpress.com/cimitero-inglese-di-livorno/

Buonasera,
sono Claudia Vannucci, sono una guida turistica di Firenze, ma sono livornese.
Volevo ringraziarla, perché sto scrivendo un libro sui cimiteri italiani, e ho dedicato un capitolo ai cimiteri acattolici di Livorno, e in particolare a quello degli inglesi.
Ci tenevo a ringraziarla perché ho trovato utilissimo il suo lungo articolo sul cimitero degli inglesi, ricco di informazioni e ben documentato. Oltre che utile è stato un approfondimento davvero interessante anche come arricchimento personale.
Se me lo permette vorrei menzionarla tra i ringraziamenti una volta terminato il libro.
Le auguro di trascorrere serenamente e in salute questo momento difficile, e spero che magari possa essere l’occasione per compiere e divulgare altre interessanti ricerche.
Buona serata

Un ponte per Anna Frank

VISITA ONLINE DELL’ALLOGGIO SEGRETO / CASA DI ANNA FRANK, AMSTERDAM!

Attualmente la Casa/Museo di Anna Frank di Amsterdam è chiusa a causa delle ultime restrizioni, è però possibile visitare online l’Alloggio Segreto, nascondiglio in cui per 2 anni Anne Frank si è rifugiata con la sua famiglia, con la famiglia Van Pels e con Fritz Pfeffer. Una visita toccante, profonda. Per poter vedere con i nostri occhi, per camminare nei luoghi della Memoria, ritrovarsi ad ascoltare quel silenzio che però come un grido ci incoraggia a ricordare. Visitare online l’Alloggio Segreto è semplice e gratuito. È sufficiente cliccare sulle varie stanze per poter fare l’intero tour.Grazie di cuore a chiunque ha reso tutto ciò possibile. E grazie di cuore a tutti voi per il vostro impegno nel ricordare, ogni singolo giorno. PER VISITARE ONLINE L’ALLOGGIO SEGRETO:

https://www.annefrank.org/en/anne-frank/secret-annex/room-anne/?fbclid=IwAR1jCAYvcA0mxe59ejWZoOl8D2tbr07Svj8Q6wU7Z0pr8ce_YOY-MrUiPdY

Preghiera per Patrick Zaky e per mia sorella Patrizia, che oggi saprà esito tampone, dopo un caso isolato di positività nella sua RSA, risparmiata solo nella prima ondata. Padre celeste, insegnami a fare la tua volontà. Tu hai un piano per me, non permettere che mi rovini attraverso una condotta ostinata. Custodiscimi dall’impazienza e da azioni precipitose. Lascia che la tua forza si manifesti in me, affinchè io sia capace di lodare il tuo nome: Amen Maria Huesing Buon 76° compleanno, Karen Armstrong (nata novembre. 14, 1944). Femminista. Giornalista. Maestra. Ex suora. Studiosa di religione comparativa. Autore di ′′ Il Vangelo Secondo Donna: Creazione della Guerra del Sesso del Cristianesimo in Occidente ′′ (1986), ′′ Una storia di Dio: La Quest dei 4,000 anni di Ebraismo, Cristianesimo e Islam ′′ (1994), ′′ La scala a spirale: La mia salita fuori dalle tenebre ′′ (2004), ′′ La grande trasformazione: L ‘ inizio delle nostre tradizioni religiose ′′ (2006), e ′′ Campi di Sangue: Religione e Storia della Violenza ′′ (2014). ), tra molte altre opere. Nato nel Worcestershire, Inghilterra.~ La serie Marginal Mennonite Society Heroe

In questo giorno, 13 novembre 1909, la suffragette Theresa Garnett attaccò l’allora ministro degli interni Winston Churchill con un cavallo a Bristol, urlando ′′ Prendilo in nome delle donne insultate dell’Inghilterra!” Garnett è stato arrestato per aggressione, ma siccome Churchill non voleva comparire in tribunale non la ha denunciato. Così invece è stata imprigionata per un mese per ′′ disturbare la pace “. In carcere, Garnett si è unita ad altre suffragette durante lo sciopero della fame e poi è stata nutrito a forza. Ha appiccato fuoco alla sua cella per protestare, e poi è stata spostata in una cella di punizione in isolamento.