In breve la giornata sportiva ancora in corso

Nuoto

“In questo momento durissimo” la Pellegrini dichiara pubblicamente che sta lottando per tornare a nuotare, rassicurando tutti i suoi numerosi tifosi dalle precedenti affermazioni durante la prima fase della quarantena. Ci dice “che ce la sta mettendo tutta”. Non possiamo che felicitarci.

Ippica

È prevista per domani mattina l’attesa conferenza stampa sul caso dell’americano Propulsion, in cui si annuncerà molto probabilmente l’espulsione dall’Elitlopp ‘20. Sentenza annunciata per settembre ma poi rinviata. Dovrebbe aggiudicarsi la vittoria Cokstile, proprietario Renato Santese.

Superlega

Dopo le tre positività al Coronavirus della squadra umbra, la Sir Safety Conad Perugia ci comunica che il match in programma il prossimo sabato in casa dell’Allianz Milano è rinviato a data da destinarsi, nell’ambito dell’ottava giornata di Superlega. Si rispettano le norme vigenti.

Basket

Francesco Capuzzo potrebbe lasciare il Real Madrid già il 20 novembre. Questo in accordo con le regolamentazioni per la ripartenza della NBA.  Secondo Marca, il club madrileno dovrà da subito valutare opportunità e occasioni eventuali opportunità in uscita dagli Stati Uniti.

Basket

Sono state ufficializzate le date dei recuperi dei due match del girone blu di Supercoppa Centenario 2020, precauzionalmente non disputate dall’Atlante Eurobasket Roma. Il 31/10 è previsto a Montecatini la partita contro il Pistoia Basket 2000, il 24/10 l’incontro a Torvaianica col Ncp Rieti.

Basket

È rinviata al 4/11 la partita Montegranaro – Senigallia, valevole per la 3 giornata della Supercoppa del Centenario di serie B, che era stata già stata posticipata al 31/10. Motivo la positività di 2 atleti della Sutor e l’attesa dei risultati del test di giocatori e staff giallo blu.

Tennis

Oggi in corso il match valido per il primo turno dell’APT di Vienna tra Jannik Sinner e il norvegese Caspar Ruud (nr. 27 del mondo contro il nostro al nr.43). Ora il punteggio è 6-6, ma l’azzurro mostra che vuole restare nel set ad ogni costo. È già passato il tie-break dopo 59 minuti. https://www.oasport.it/ per seguire la diretta

Tennis

Intervista a “La Stampa” del mondo Sinner fuori e dentro dal campo, dove afferma che il suo talento “non è nei colpi ma nella testa”. Ci tiene a sfatare un luogo comune che probabilmente lo infastidisce allorquando dice di non essere un tipo chiuso ma bensì aperto che dialoga con tutti.