Meeting Minutes

Meeting Minutes del 21 ottobre

Ho spiegato a Peacelink la consuetudine manifestata di voler chiedere a me la eventuale disiscrizione, oltre a quella automatica sulla piattaforma: non so se potranno venirci incontro anche in ciò.

” Essere fiduciosi e pronti…”

Etty Hillesum

Il compito può essere : non mettere a soqquadro il mondo , ma fare effettivamente il necessario (avendo di mira la realtà) in un dato luogo, e farlo efficacemente.

Dietrich Bonhoeffer

Preghiera per Patrick Zaki

Voglio stare in silenzio,

Signore,

e attenderti.

Voglio stare in silenzio e comprendere la tua realtà.

Voglio stare in silenzio

per essere vicino alle cose da te create

e ascoltare la loro voce.

Voglio stare in silenzio

per riconoscere, fra tante,

la tua voce.

«Quando ogni cosaera immersa nel silenzio – dice la Bibbia -la tua parola di potenza venne dal cielo».

Voglio stare in silenzio e scoprire, stupito,

che tu hai una parola

per me.

Non sono degno

di accoglierti, Signore,eppure:

pronuncia una sola parola

e l’anima mia vivrà.

(Jörg Zink)


Preghiera per coloro che non sono malati di Covid e sono abbandonati a se stessi senza visite ed esami presso gli ospedali pubbblici; nei giorni scorsi ho manifestato al mio Gestore, come paziente cronico lombardo, di voler ritornare nella Sanità privata nella fattispecie il San Raffaele ove ho sempre avuto la max assistenza e subito dopo l’operazione alla gamba col trombo, mi hanno trasferito da Legnano (ove ho avuto l’intervento chirurgico d’emergenza) al San Raffaele a loro spese e su mia semplice richiesta. A novembre non è stato ancora confermato l’esame pubblico se il trombo è rientrato dopo un anno…Sono stufo dei soliti discorsi ideologici contro la sanità privata convenzionata. Sono i migliori in assoluto a Milano.


Signore,

ti chiedo grande forza per sussistere in questo piccolo giorno, Per riuscire a muovere un piccolo passo avanti sulla grande via verso di te.

Amen

Ernst Ginsber


In questa data nel 1660 (21 ottobre), James Nayler morì a Kings Ripton, Cambridgeshire, Inghilterra. La sua data di nascita esatta non è nota, ma probabilmente era intorno al 1616, ad Ardsley, Yorkshire, Inghilterra. James era un quacchero viaggiatore e un mistico. Un primo avversario del commercio degli schiavi. Un individuo carismatico con molti seguaci, ma un carattere controverso nella storia quacchera. Nel 1656 prese parte ad un’azione pubblica che si dimostrò fatale. Montò un asino e cavalcò nella città di Bristol, Inghilterra, come rievocazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Le autorità lo hanno buttato in galera e lo hanno accusato di bestemmia. È appena scappato dall’esecuzione. È stato frustato per le strade di Londra e aveva la lettera B sulla fronte. Finalmente è stato condannato a due anni di lavoro duro. George Fox ha ritenuto necessario dissociarsi da Nayler. Va notato che altri quaccheri del tempo si stavano impegnando in attività altrettanto provocanti (interrompere i servizi della chiesa, andare nudi in pubblico, ecc.). ). Seppellito nel terreno di sepoltura degli amici del Repton.~ La serie Eroi della Marginal Mennonite Society


PS: Un certo numero di personaggi interessanti nel primo movimento quacchero. Un altro era George Keith. Negli anni 1690 credo che George Keith e i suoi seguaci hanno accusato molti dei loro compagni quaccheri (incluso Willam Penn) di essere Deists.

Per la memoria di ieri

In questa data nel 1571 (20 ottobre), Hans Haslibacher fu giustiziato decapitando a Berna, Svizzera. Era un predicatore anabaptista, dal borgo di Sumiswald (circa 30 km a nord-est). Era attivo nel movimento anabaptista già nel 1532.~ La serie di esecuzioni anabaptiste della Marginal Mennonite Society


Buon compleanno, Sally Jane Rowley (ottobre. 20, 1931-14 maggio 2020). Gioielleria. Artista di strada. Attivista per i diritti civili. Cavaliere della libertà. Sally stava lavorando come segretaria a New York quando si è unita al movimento per i diritti civili e alla campagna Freedom Rider. Arrestato con 9 compagni Freedom Riders a Jackson, Mississippi il 29 luglio 1961, dopo essere sceso da un bus levriero da Nashville, Tennessee. Tempo scontato nel penitenziario di Stato del Mississippi. Nato a Trenton, New Jersey. Morto a Tucson, Arizona, di Covid-19. Cremato.~ La serie Eroi della Marginal Mennonite Society