Meeting Minutes

Meeting Minutes del 9 ottobre 2020

” E ora che non voglio più possedere nulla e che sono libera, ora possiedo tutto e la mia ricchezza interiore è immensa.”

Etty Hillesum

Buone notizie dalla Grecia con la messa a fuori legge dei nazisti di Alba Dorata, che era divenuto 3 partito

IL NAZISTA IN CARCERE

Guardate bene questo criminale:

Era il capo di Alba Dorata Nikos Michaloliakos.

Il pagliaccio che voleva diventare il nostro piccolo Fuhrer.

Grazie al sacrificio di vite umane e alla lotta di tante persone questo delinquente sparirà dalla circolazione per parecchio tempo.

Mi dispiace per chi sarà costretto a frequentarlo per tanti anni in carcere.

E’ proprio nella limitatezza del vivere e dell’agire responsabilmente che si facciano i conti  con la responsabilitàdegli altri uomini che incontriamo

Dietrich Bonhoeffer

Preghiera per Patrick Zaky

Signore Gesù Cristo, mi è già accaduto talvolta di pensare che tu non ascolti le mie preghiere.

Però, quando guardo indietro alla mia vita, posso solo riconoscere con gratitudine che tu mi hai sempre dato ciò di cui avevo bisogno.

E perciò voglio credere che tu continuerai a essermi molto vicino anche per il tempo che mi sta dinnanzi

Amen

Poesia di David Herr

God’s blessings
Are a treasure
Beyond any
Earthly measure

Le benedizioni di Dio

Sono un tesoro?

Oltre ogni altra cosa

Misura terrestre

In memoria

n questa data nel 1582 (9 ottobre), Heinrich Summer (noto anche come Heinrich Muller) e Jakob Mandl sono stati giustiziati annegando a Baden, in Svizzera (circa 20 km a nord-ovest di Zurigo). Erano degli Hutteriti. (Incisione di Jan Luiken per lo specchio dei martiri. Vedi pagg. 1057-1058.)

~ La serie di esecuzioni anabaptiste della Marginal Mennonite Society

Ieri

In questa data nel 1558 (8 ottobre), ad Anversa, in Belgio sono stati giustiziati tre anabattisti. I loro nomi erano Hendrick Leerverkooper, Antonis van Houtere e Dirk de Schilder. (vedi lo specchio dei martiri, p. 583.) Hendrick era un mercante di pelle. Dirk era un pittore. Hendrick e Antonis erano sposati con donne che in seguito furono giustiziate per essere Anabaptiste.

~ La serie di esecuzioni anabaptiste della Marginal Mennonite Society

Buon compleanno, Mary Ann Shadd Cary (ottobre. 9, 1823 giugno 1893). Abolizionista. Suffragista. Giornalista Maestra. Avvocatessa. Educata dai Quakers in Pennsylvania. Prima editrice afroamericana in Nord America. Negli anni 1850 Mary Ann era a Windsor, Ontario, dove gestiva un giornale anti-schiavitù chiamato ′′ Provincial Freeman.” Dopo la guerra civile si trasferì a Washington, D. C., dove ha insegnato nelle scuole pubbliche e ha frequentato la Scuola di diritto dell’Università di Howard. Si è diplomata nel 1883, all’età di 60. anni. È stata attiva con la National Woman Suffrage Association, lavorando con Susan B. Antonio ed Elizabeth Cady Stanton. Nata a Wilmington, nel Delaware. Morta a Washington, D.C. Originariamente sepolta nel Colombian Harmony Cemetery, un terreno di sepoltura afroamericano sulla 9 th Street e Rhode Island Avenue NE. Nel 1959 tutte le tombe vennero trasferite al National Harmony Memorial Park di Landover, Maryland. Il sito originale del cimitero è ora coperto dalla Rhode Island Ave. Stazione Metro. L ‘ ex casa di Mary Ann, al 1421 di W Street NW, è stata dichiarata National Historic Landmark nel 1976.

~ La serie Eroi della Marginal Mennonite Society