Meeting Minutes

Meeting Minutes del 8-7-2020

” Bisogna combatterle come pulci, le tante piccole preoccupazioni per il futuro che divorano le nostre migliori forze creative. Ci organizziamo l’indomani nei nostri pensieri ma poi va tutto in modo diverso, molto diverso. A ciascun giorno basta la sua pena. Si devono fare le cose che vanno fatte e per il resto non ci si deve lasciar contagiare dalle innumerevoli paure e preoccupazioni meschine, che sono altrettante mozioni di sfiducia nei confronti di Dio. “

Etty Hillesum

Non nascondiamo la nostra preoccupazione per il proseguimento di 45 giorni dell’arresto di Patrick Zaky- Ci ricordiamo un passo del Vangelo che solo per la sua insistenza con Gesù la donna è stata ascoltata alla fine nella sua richiesta, Non conosciamo i piani di Dio ma è certo l’esempio che desideriamo imitare. Continueremo a pregare per lui. Oggi preghiamo anche per un’altra persona sebbene militare. Marco Diana-simbolo-lotta-all-uranio-impoverito- Un sottufficiale dell’Esercito in pensione, che era ammalato da tempo. Per curarsi dovette vendere la casa. Pubblicò un video in cui diceva: «Lo Stato mi ha abbandonato». In venti anni quasi 400 morti Di questo non vi parlano i TG della sera. Solo la Pandemia è servita a cena.

Ogni problema deve rappresentare una situazione di partenza, non una conclusione sulla quale dannarsi

Antonio Monda

* 1967 muore a Seattle Vernon Philips Watkin, poeta inglese

Preghiera per Patrick Zaky

Dio onnipotente, dove è dunque la tua misericordia che un tempo era così grande? Hai dunque creato tutti gli esseri umani per nulla?

Martin Lutero

“Nella fede posso sopportare tutto – così spero – tranne un’attesa angosciosa logora.

Dietrich Bonhoeffer

Preghiera per tutte le vittime dell’uranio impoverito usato dall’Italia nelle Missioni militari estere che chiamano di pace. Di barzellette e menzogne ne abbiamo le scatole piene. Destra e sinistra ripetono a pappagallo la stessa tesi da decenni.

Padre , a volte tremo invocando l’avvento del tuo regno. Mi domando se ho fatto sempre seriamente questa preghiera. Come mai è potuto accadere che delle stupidaggini mi facessero perdere in continuazione la calma, quasi fossero più importanti del tuo regno di amore, di giustizia e di pace? Ho ben motivo di vergognarmi! Eppure , fiducioso nella tua grazia, oso pregarti per questa istanza fondamentale e universale. Sì ti chiedo la grazia di cercare in futuro, con totale decisione, in tutto, soprattutto e in primo luogo il regno del tuo amore. Dammi il coraggio di vedere le conseguenze di questa richiesta e di vivere in conformità a essa. Se non sapessi che, nel tuo Figlio prediletto, anche la tua pazienza e bontà fanno parte del tuo regno, non oserei più recitare questa ardita preghiera.

Amen

Bernard Haring

Poesie di David Herr

Any challenge
I can face
With God’s love
And God’s grace

Qualsiasi sfida

Posso affrontare

Con l’amore di Dio

E la grazia di Dio

Is your life
Filled with worries and care
Trust in God
And turn to prayer

È la tua vita

Riempito di preoccupazioni e cura

Fiducia in Dio

E rivolgersi alla preghiera

′′ Sorella Platte ha trascorso sei anni in carcere e carcere a causa delle sue proteste contro le armi nucleari con il Movimento Plowshares; ha continuato una corrispondenza con molte delle donne che ha incontrato in carceri e carceri in tutto il paese. La sua vita ha ispirato il personaggio di Sorella Ingalls nel popolare show di Netflix ‘ Orange is the New Black. Non dimenticare mai ′′

Ardeth Platte (10 aprile 1936-1936 settembre. 30, 2020), MMS Hero

′′ Virginia Ramey Mollenkott è stata una femminista pioniera studiosa della Bibbia e teologica queer i cui 13 libri hanno liberato innumerevoli vite LGBTQ. È morta pacificamente nella sua casa nel New Jersey il 25 settembre 2020 all’età di 88. anni. Mollenkott ha scosso il mondo religioso con il suo innovativo libro del 1978 ‘ Is the Homosessual My Neighbor? ‘e vinse un Lambda Literary Award nel 2001 per’ Omnigender: Un approccio trans-religioso. Non dimenticare mai ′′

Virginia Ramey Mollenkott (gennaio. 28, 1932-Settembre. 25, 2020), MMS Hero

Buon compleanno, Jim Corbett (ottobre. 8, 1933-Agosto. 2, 2001)! Quacchero. Pacifista. Rancher. Il pastore di capra. Filosofo. Ambientalista. Attivista per i diritti umani. Avvocato per una vita semplice. Co-fondatore (con il Rev. John Fife) del movimento Santuario nel 1981. Organizzatore di una ′′ ferrovia sotterranea ′′ per i rifugiati dell’America Latina per aiutarli ad arrivare in Canada. Autore di ′′ Goatwalking ′′ (1991) e ′′ Santuario per tutta la vita ′′ (pubblicato postumo nel 2005). Nato a Casper, Wyoming. Morto a Benson, Arizona.

~ La serie Eroi della Marginal Mennonite Society

Buon compleanno Esther Everett Lape (ottobre) 8, 1881 maggio 1981)! Femminista. Attivista della pace. Giornalista Laureata a Wellesley. Insegnato inglese a Swarthmore e Barnard. Esther e la sua compagna, Elizabeth Fisher Read, hanno vissuto nel Greenwich Village, dove hanno lavorato per molte cause progressive. Insieme hanno pubblicato la rivista ′′ Città, Stato e Nazione.” Erano amici e mentori di Eleanor Roosevelt. Esther è nata a Wilmington, nel Delaware. Morto a New York City.

~ La serie Eroi della Marginal Mennonite Society

Buon compleanno, Galeno Abrahamsz de Haan (ottobre. 8, 1622-19 aprile 1706)! Ministro mennonite olandese. Medico medico. Nato e morto a Zierikzee, in Zelanda. I Mennoniti di Zierikzee erano noti per sottolineare la modestia e la semplicità nello stile di vita, e Galeno ha portato questi valori nella sua vita e nella sua carriera.

Nel 1648 Galeno divenne predicatore della Chiesa Mennonita United ad Amsterdam. Presto si ritrovò in conflitto con i conservatori. Alcuni si chiedevano se avesse tenuto una visione ortodossa dell’espiazione. Altri lo hanno accusato di tenere opinioni sociniane (antitrinitarie).

Nel gennaio 1657, Galeno e il collega ministro David Spruyt hanno fatto circolare copie dei loro ′′ Diciannove articoli.” Tra l’altro, hanno affermato che nessuna chiesa può affermare di essere la vera chiesa, e che nessuna chiesa ha l’autorità di chiedere alla gente di farlo seguire dottrine e ordinanze prescritte.

Nel giugno 1660, Thieleman Jansz van Braght (compilatore dello specchio dei martiri, e un conservatore) ha convocato una riunione a Leiden dove a de Haan e Spruyt è stata data l’opportunità di difendersi. Ai due uomini è stato detto di smettere di diffondere le loro idee o rinunciare alla predicazione. De Haan e Spruyt hanno avuto il sostegno dei loro congreganti ad Amsterdam, così hanno ignorato la conferenza e sono tornati al lavoro. Le dispute in corso tra le due parti arrivarono per essere conosciute come ′′ Guerra degli Agnelli.” Alla fine, le opinioni di De Haan e Spruyt prevalsero all’interno della comunità olandese mennonita.

~ La serie Eroi della Marginal Mennonite Society

′′ A ottobre. 1, Into Account ha pubblicato un nuovo report di 22 pagine che compila 44 racconti strazianti delle donne di abusi sessuali e spirituali da parte di Haas, che durano 41 anni. Le accuse iniziano nel 1979 quando Haas era un seminario accusato di aver violentato una bambina di 13 anni, vergognosa da due sacerdoti e dall’arcivescovo quando ha denunciato l’abuso, secondo Into Account. Krehbiel ha detto che molte donne hanno segnalato che Haas avrebbe dato loro l’impressione che fosse un punto di accesso per la loro carriera professionale in cambio di atti sessuali.”