Meeting Minutes

Meeting Minutes del 7 ottobre 2020

” Dentro di me c’è una melodia che a volte vorrebbe tanto essere tradotta in parole sue “

Etty Hillesum

ANNA FRANK: “Ah, quante cose mi vengono in mente di sera quando sono sola, o durante il giorno quando debbo sopportare certa gente che mi disgusta o che interpreta male tutte le mie intenzioni! Perciò finisco sempre col ritornare al mio diario, è il mio punto di partenza e il mio punto di arrivo, perché Kitty è sempre paziente; le prometterò che nonostante tutto continuerò a fare la mia strada e a inghiottire le mie lacrime.”

Durante il corso della storia, l’Europa è stata protagonista di così tanti massacri e orrori, che dovrebbe chinare la testa per vergogna

Dedmond Tutu

* 1931 Nasce Desmond Tutu, leader della lotta anti-apartheid in sud Africa e premio Nobel per la pace, proprio come noi

* 2001 Ha iniziato la guerra degli USA edegli Alleati europei contro l’Afghanistan

* Fine di Navaratri (induismo)

* 1981 muore a Milano Sergio Solmi, poeta e scrittore e saggista

” Come l’amore Di Dio entrò nel mondo e si piegò al fraintendimento e all’ambiguità di tutto ciò che è mondano, così l’amore cristiano non esiste se non nell’ambito mondano, nell’infinita pienezza del concreto agire mondano e soggiorno a ogni forma di falsa interpretazione e di condanna.”

Dietrich Bonhoeffer

La tristezza chiude le porte del paradiso, la preghiera le apre, la gioia le abbatte…

(Proverbio Ebraico)

Preghiera per Patrick Zaky

 Fa’ che il nostro amore non vacilli, rendi stabile la nostra fedeltà.

Mantienici puri, nelle parole e nei pensieri, dall’ira, dall’imbroglio e dalla bugia. Facci essere gli uni per gli altri, donaci occhi per vedere i pesi del prossimo.

Amen

Walter Heinecke

In questa data nel 1974 (7 ottobre), Henry J. Cadbury è morto. (Nato il 1 dicembre 1883.) Quaker. Pacifista. Agnostico. Storico. Studioso della Bibbia. Attivista della pace. Professore di Harvard. Aiutato ha fondato l’American Friends Service Committee nel 1917. Autore di ′′ Il Peril of Modernizing Jesus ′′ (1937) e ′′ Il Libro dei Miracoli di George Fox ′′ (1948 Nato a Philadelphia, Pennsylvania. Morto a Bryn Mawr, Pennsylvania. Seppellito nel terreno di sepoltura sud-occidentale degli amici, Alta Darby, Pennsylvania.

~ La serie di cimiteri della Marginal Mennonite Society Heroes

In questa data nel 1772 (7 ottobre), morì John Woolman. (Nato il 19 ottobre 1720.) Quacchero. Pacifista. Abolizionista. Mistico. Giornalista Predicatore itinerante. Resistenza fiscale della guerra. Avvocato della semplicità nello stile di vita. Autore del classico spirituale ′′ The Journal of John Woolman ′′ (pubblicato postumo nel 1774). Nato a Burlington, New Jersey. Morto di vaiolo a York, Inghilterra, mentre viaggiavo per il paese. Seppellito nel Friends Burial Ground, York, Inghilterra.

~ La serie di cimiteri della Marginal Mennonite Society Heroes

Commento:

John Woolman è uno dei migliori esempi di vita per questo mondo moderno. Abbiamo bisogno di semplicità, principi, giusta azione e predicazione di questi valori, anche al disagio di coloro che vengono contestati. Una volta ho aiutato a gestire un accampamento per gli amici junior e abbiamo fatto dei giochi di ruolo, incluso uno in cui gli Amici guardano fuori dalla loro finestra e vedono John Woolman venire a trovarci. La storia qui è che Woolman avrebbe visitato Amici e accampati nel loro salotto fino a quando non sono tornati, considerando il suo ministero e agendo per liberare i loro schiavi. I giovani Amici hanno prodotto un’esilarante idea di questo scenario…..

Cercate in Biblioteca in italiano Il Giornale che forse è esaurito

Buon 53° compleanno, Michelle Alexander (nata ottobre. 7, 1967)! Femminista. Attivista per i diritti civili. Avvocatessa della riforma della prigione. Avvocato. Autrice di ′′ The New Jim Crow: Carcerazione di massa nell’età della cieca dei colori ′′ (2010). Dal 2016 è alla facoltà del Seminario Teologico Union a New York City. Nata a Stelle, Illinois.

~ La serie Eroi della Marginal Mennonite Society

Buon 89° compleanno, Desmond Tutu (nato ottobre. 7, 1931)!, Persona straordinaria non perchè vescovo

Buon compleanno, Joe Hill (nome di nascita: Joel Emmanuel Hagglund) (ottobre. 7, 1879-Novembre. 19, 1915)! Attivista del lavoro. Traballante (membro dei lavoratori industriali del mondo). Scrittore della canzone ′′ The Preacher and the Slave,” tra gli altri inno del lavoro. Nato a Gavle, Svezia. Incastrato per omicidio dallo stato dello Utah. Eseguito dal plotone d’esecuzione. Cremato. Le sue ceneri erano divise, posizionate in centinaia di buste e spedite ai locali traballanti di tutto il mondo.

~ La serie Eroi della Marginal Mennonite Society

Buon compleanno, William Still (ottobre) 7, 1821 luglio 1902)! Abolizionista. Noto come il ′′ Padre della Ferrovia Sotterranea.” Ha aiutato 800 schiavi a fuggire verso la libertà. Presidente del comitato di vigilanza della Pennsylvania Anti-Schiavitù. Autore di ′′ The Underground Railroad Records ′′ (1872), basato su note che teneva nei suoi diari personali. Nato a Medford, New Jersey. Morto a Philadelphia, Pennsylvania. Seppellito nel cimitero dell’Eden, Collingdale, Pennsylvania.

~ La serie Eroi della Marginal Mennonite Society

Vi ricordiamo che le email sono sottoposte ad antivirus MC Afee; mai avremmo immaginato di comprare un prodotto di un miliardario  arrestato per evasione fiscale